Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LUIGI
Mostra immersiva nell’anima di Gigi Riva

15 Dicembre 2021 - 6 Febbraio 2022

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 10:00, che si ripete fino al 6 Febbraio 2022

10€

Lo spettacolo teatrale “Luigi” ideato dal creativo Giorgio Pitzianti cambia pelle: da mercoledì 15 dicembre (a partire dalle ore 14) al 30 gennaio del 2022, negli spazi della Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari, Opificio Innova propone al pubblico la Mostra Immersiva nell’animo di Gigi Riva.

Per straordinaria richiesta del pubblico, la mostra Luigi aprirà anche Sabato 5 e Domenica 6 febbraio, dalle 10 alle 20.

 Sarà l’occasione per conoscere, in modo concettuale, la parte più intima di Gigi Riva. Le installazioni non sono altro che il concept alla radice dell’Opera “Luigi” andata in scena l’11 novembre al Conservatorio di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, guidate dalle tracce autobiografiche di Riva.

 Un’immersione profonda attraverso scene e suoni, vissuti da Luigi neonato, bambino, ragazzo e adulto fino a giorni nostri, grazie alla produzione artistica di musiche suggestive e attraverso un impatto tecnologico e multimediale offerto da Opificio Innova, che permetterà di immedesimarsi totalmente in Luigi.

Lo spettatore infatti sarà invitato a rivivere, un’installazione alla volta, i momenti di libertà, sofferenza e gloria, e le riflessioni sulla vita, vissuti da Luigi stesso, andando oltre il mito ma entrando nel cuore dell’uomo.

La mostra culminerà con l’estratto cinematografico montato ad hoc, che ha visto la partecipazione artistica dell’attore e doppiatore Luca Ward e un organico dei musicisti del Conservatorio che hanno eseguito i movimenti musicali inediti voluti e ispirati dal regista in sintonia con la forza della narrazione.

Dettagli

Inizio:
15 Dicembre 2021
Fine:
6 Febbraio 2022
Prezzo:
10€
Sito web:
https://opificio.getcrowd.eu/event/luigi

Luogo

Sala Mostra
Manifattura Tabacchi - Viale Regina Margherita
Cagliari, Cagliari 09124 Italia
Telefono:
+393477794671
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Giorgio Pitzianti
Email:
segreteria@opificioinnova.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore