Mobilità sostenibile ed energia rinnovabile: il 29 aprile il quarto hackathon con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Marconi” di Cagliari

Gli studenti dell’Istituto tecnico Industriale “Marconi” di Cagliari saranno i protagonisti del quarto hackathon sulla mobilità sostenibile, energia rinnovabile e domotica organizzato dal Dimostratore Tecnologico promosso da Opificio Innova in collaborazione con INNOIS Fondazione di Sardegna. I ragazzi e le ragazze del “Buccari – Marconi” si sfideranno venerdì 29 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, negli spazi della Manifattura Tabacchi a Cagliari.

Il team che risulterà vincitore nel round andrà nella finale che si svolgerà nel mese di giugno. Dopo il Meucci di Cagliari, l’I.P.S.I.A. di Tortolì e il Giua di Cagliari, quella del 29 aprile con gli studenti del “Marconi” è la quarta sfida in programma nell’ambito del progetto che punta a stimolare la creatività delle nuove generazioni intorno al tema della sostenibilità e che vedrà nel mese di giugno la finalissima tra le scuole sarde.

Condividi su
Categories: Notizie